Gli “intervalli artistici” di Felsina Factory al Teatro Duse

Felsina Factory inizia una collaborazione con il Teatro Duse e organizza una serie di “intervalli artistici” dedicati all’arte visiva che accompagneranno la nuova stagione 2017-2018 del teatro bolognese. La rassegna è curata da Sandro Malossini e Tomaso Mario Bolis.

TATSUNORI KANO

inaugurazione
martedì 19 settembre, ore 19.00
dal 19 settembre all’8 ottobre 2017

TEATRO DUSE, via Cartoleria 42, Bologna

L’intera produzione di Tatsunori Kano, che spazia dalle grandi tele alle carte sagomate, dalle ceramiche alla scultura di ispirazione ambientale, ha un comune denominatore: la sintesi efficace e riuscita dell’aggregazione tra colore, segno e materia.
Caratterizzato da una felice partecipazione fisica nella realizzazione, l’intero corpus artistico, coerente con una comune matrice generativa, rivendica un sicuro linguaggio autonomo, capace di sorprendere con accenti vivaci e pause silenti. L’opera, nella sua originalità, si fa anche leggere attraverso rimandi a diversi linguaggi visivi, come l’informale, l’action painting o la tradizionale arte giapponese.
A questa ricchezza si aggiunge una grande sensibilità per i colori, i blu e gli argenti, i rossi che si accompagnano all’oro, colori sospesi su superfici bianche ricche di grumi materici, quasi depositi di memoria: tutti elementi peculiari dell’arte di Kano, autore giapponese stabilitosi a Bologna, che realizza una riuscita contaminazione di espressività linguistica tra occidente ed oriente.

www.teatrodusebologna.it/ritratti-tatsunori-kano/

Convenzioni Teatro Duse: www.teatrodusebologna.it/convenzioni/