Gli “intervalli artistici” di Felsina Factory al Teatro Duse
“LA SCULTURA VA A TEATRO”
MAURO MAZZALI
inaugurazione martedì 12 dicembre, ore 19.00
dal 12 al 31 dicembre 2017
“LA SCULTURA VA A TEATRO”
MAURO MAZZALI
inaugurazione martedì 12 dicembre, ore 19.00
dal 12 al 31 dicembre 2017
TEATRO DUSE, via Cartoleria 42, Bologna
Mauro Mazzali, maestro nella manipolazione della materia, riesce a trasformare il ricordo in immagini, costruendo altari al pensiero e trasmettendo con continuità la conoscenza del passato all’esperienza del contemporaneo. I lavori allestiti in questa sede sono gli esiti di una sintesi formale e compositiva che ha portato l’artista all’utilizzo del silicone per produrre calchi, con la consapevolezza così di essere ancora più partecipe e presente nelle sue opere.
Mauro Mazzali è nato a Castelmassa nel 1948. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna, di cui sarà prima docente e successivamente direttore, sotto la guida di Ilario Rossi e poi di Quinto Ghermandi, a cui lo legherà un sentimento di grande amicizia e di stima reciproca. Partecipa ad importanti manifestazioni come la XII Quadriennale di Roma e la 54° Biennale di Venezia.
E’ autore di numerosi gruppi scultorei di Arte Sacra su commissione della Curia Bolognese.
È possibile visitare la mostra gratuitamente in orario di biglietteria, dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.