#4 Elementi

Mario Nanni, Nanni Menetti, Gabriele Lamberti, Leonardo Santoli

a cura di Lorenza Miretti

Inaugurazione sabato 29 giugno, ore 18,00
dal 29 giugno al 28 luglio 2019

Sala della Biblioteca M. Marri, Via Casaglia, 1 – Monzuno

Inaugura sabato 29 giugno, alle ore 18.00, a Monzuno, nella sala della biblioteca “M. Marri” la mostra “#4elementi”, Mario Nanni, Nanni Menetti, Gabriele Lamberti e Leonardo Santoli. Quattro artisti legati al territorio di Monzuno che espongono le opere che hanno caratterizzato la loro attività artistica. La mostra raggiunge Monzuno dopo essere stata, nel 2018, a Dozza Imolese e a Oliveto Citra. Raggiunge i luoghi dove i quattro artisti hanno vissuto una parte importante delle loro vite.

“Monzuno è un territorio felice, ricco di Arte, di Storia e di Natura”. Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura del comune spiega come non si possa restare colpiti venendo a visitare il piccolo paese dell’Appennino. “La cultura diventa, oggi, motore di sviluppo legata al turismo e all’enogastronomia del territorio della montagna bolognese”.

La curatrice Lorenza Miretti: ” Le ricerche, dei quattro artisti, percorrono sentieri e lambiscono mete non perfettamente sovrapponibili ma affini, per la condivisione del medesimo approccio dialogico al mondo materiale ed immateriale, al cosmo infinito dei corpi tangibili e del pensiero immaginifico, con la sola ed unica finalità di estrarne, secondo le differenti nature artistiche, gli input, i segreti, le contraddizioni, gli incanti ed i turbamenti ed alchemicamente farne ciò che ognuno di essi legge come propria peculiare espressione artistica.”.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 luglio con i seguenti orari:
martedì e giovedì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00, sabato e domenica 10.00 – 12.00
Sala della Biblioteca M. Marri, Via Casaglia, 1 – Monzuno
Per informazioni: 3385055363